Adozioni a distanza

Adottare un bambino vuol dire prenderlo per mano e, pur da lontano, accompagnarlo per il percorso scolastico, aiutandolo con rispetto nelle necessità fondamentali per vivere dignitosamente: mangiare, vestirsi, studiare, essere curato, imparare una professione.
Le adozioni a distanza dal 1988 sono attive in tutti i Paesi in cui i Canossiani sono presenti e assicurano:
● la formazione scolastica nei cicli di scuola materna, elementare, media, superiore e professionale, di bambini e ragazzi di famiglie povere, oltre l’assistenza alimentare e sanitaria dove è necessaria;
● la formazione dei catechisti parrocchiali;
● la formazione dei seminaristi canossiani, indispensabile per assicurare continuità alle missioni stesse.

 Scarica il depliant 



 
 
 

Oggi 08 maggio 2016, per me  è un grande giorno.

 

Oltre ad essere la festa della MAMMA e di S. MADDALENA DI CANOSSA, ho ricevuto per la prima volta Gesù Eucarestia.

 

E’ stata una festa meravigliosa con i parenti qui in Svizzera e le preghiere dei familiari lontani a Fasano (BR).

 

Ma sopra tutto sapere di essere ricordata, amata e pensata dal lontano Brasile ; per quanto la mia sorellina di cuore mi ha accompagnata per tutta la giornata attraverso la preghiera rivolta al nostro Signore… Gesù ci vuole un mondo di bene.

 

Infatti stanca delle solite bomboniere, abbiamo pensato in famiglia di regalare un sorriso a chi ne ha più bisogno in questo mondo di troppoconsumismo e ingiustizie… é stato un momento MAGICO molto apprezzato da tutti i parenti.

 

Approfitto di questo spazio per ringraziare tutti i volontari delle missioni e l’associazione Mano Amica per il loro grande impegno.

 

Un abbraccio a tutti 

 

Sara Amati

 

 


 





UN DONO PER ...

 

 

Perchè avere un figlio in capo al mondo?

Scopri gli 11 perchè

 

Attraverso il seguente modulo si possono richiedere le schede informative sui progetti sostenuti dall’Associazione e qualsiasi altra informazione.

Inserire i propri dati

 

I tuoi dati verranno trattati nel rispetto delle norme per la privacy (art.13 del D.Lgs. n. 196/03). Contattaci per richiederne la cancellazione.



Il sito è stato realizzato con Joomla! software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL, è ottimizzato per il browser Mozilla Firefox e per una risoluzione video 1280 x 1024

 Lucia Contarino webmaster e web designer - www.luciacontarino.it